Viso comanda color… ? Segui i consigli di Luca Silvestri, titolare di One Parrucchieri di Isernia

Vorrei un bel biondo freddo!” oppure “Secondo te un rosso può starmi bene?” Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono poste in salone, One Parrucchieri, ogni giorno dalle mie clienti, soprattutto da coloro che vengono a trovarmi per la prima volta. Esattamente come i tagli, anche i colori richiedono un viso che permetta di esaltarci; rosso mogano, biondo freddo, platino e tinte pastello prediligono incarnati completamente differenti e ciò dipende dal tono e dal sottotono della tua pelle, non da meno anche dal colore dei tuoi occhi. Provo a darti qualche esempio:

Sottotoni freddi

I sottotoni freddi appartengono a carnagioni bianche e rosate e prediligono nuance abbastanza decise come biondi molto freddi, castano scuro, rossi intensi e tonalità ramate.

Tonalità neutre

Alle tonalità neutre (né troppo chiare né troppo scure) si adattano perfettamente sfumature che vanno dal castano al biondo, impreziosite da riflessi e schiariture, in modo da donare luminosità all’incarnato e creare giochi di colore.

Tonalità gialle-dorate

Sicuramente, guardandoti allo specchio, avrai notato che durante l’inverno, la tua pelle assume un colorito giallastro, ma che con il sole diventa una bellissima abbronzatura dorata. Ecco, se appartieni a questa categoria, il tuo viso predilige colori come il castano (se preferisci un colore più semplice da mantenere), biondi dalle sfumature calde e dorate e biondi rossi; queste nuance sono in grado di illuminare il tuo volto.

Tonalità olivastre

Ho la pelle olivastra, sembra che non mi stia bene nulla!”, niente di più falso! Potrebbe sembrare difficile scegliere il colore giusto per i sottotoni olivastri, ma in questo caso i riflessi di colore giocano un ruolo fondamentale. La colorazione nera, infatti, è la più consigliata, ma sempre e comunque accompagnata da riflessanti che meglio valorizzano e illuminano il tuo viso.

Rosa pastello, azzurri, lilla… no, non ti sto parlando di tendenze 2019! Le tonalità pastello, come gli altri colori, non sono difficili da abbinare, ma richiedono anch’esse l’abbinamento giusto in base al sottotono.

Per te che ami giocare maggiormente con i tuoi capelli e che preferisci sempre novità e particolarità, ecco qualche consiglio su queste tonalità.

Azzurro: è un colore freddo e per questo dona ai sottotoni rosa e neutri.

Rosa/Rosa Shocking: il primo, dalla base fredda, è perfetto per le pelli chiare, il secondo, invece, dal sottotono caldo, predilige visi dalle tonalità olivastre.

Lilla: è il colore ideale per chi ha la carnagione scura, impreziosito da sfumature malva.

Corallo: anch’esso ideale per carnagioni chiare, ma ugualmente abbinabile a quelle più scure, grazie a balayage e schiariture che donano un effetto naturale.

Se hai qualche dubbio sul tuo colore o se hai semplicemente voglia di cambiare, non esitare a venire a trovarci in salone, io e tutto lo staff di One Parrucchieri ti consiglieremo il colore più adatto a valorizzare il tuo viso e il tuo incarnato.

a presto

Luca

Google+ 2023 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'