Estate e voglia di risplendere, a partire dai capelli conl’aiuto dell’armocromia. Segui i qualche consiglio di Luca Silvestri, titolare di One Parrucchieri.

Come hairstylist di One Parrucchieri, so bene quanto sia importante per ogni cliente sentirsi bene e valorizzata. Spesso, la sola voglia di cambiamento non è mai il solo punto di partenza per realizzarlo. Molte clienti entrando in salone desiderano di cambiare ma non sanno come; biondo? Balayge? Tintura? Rosso o nocciola? Si, ma quale colore scegliere? E come?
Vi siete trovate tutte ad un bivio tra le varie tonalità tonalità e le altezze di tono, vero? La risposta è...l’armocromia.

L’armocromia è un’analisi che ci permette di scoprire quali sono i colori che più ci armonizzano con il nostro incarnato, con i nostri capelli, occhi e, cosa più importante, la nostra pelle. L’armocromia, infatti, analizza, tono e sottotono di un incarnato così da individuarne le tonalità migliori affinché il viso venga valorizzato nei suoi colori naturali.
Quante volte avete pensato che il biondo non vi donasse o che i colori scuri non vi valorizzassero? Questo perché ognuno di noi ha una determinata palette di colori, calda o fredda, che in base all’armocromia si può suddividere in quattro differenti stagioni: autunno e primavera (calde) e inverno ed estate (fredde); ognuna di esse si suddivide, poi, a sua volta in vari sottogruppi che includono l’intensità, il contrasto e il valore.
È proprio per questo motivo che la scelta delle nuance di colore di capelli per ognuna delle mie clienti non è mai casuale: il sottotono della pelle e il colore degli occhi sono il punto di partenza per qualsiasi cambio look.
Nonostante il nostro colore naturale sia sempre quello che più ci valorizza in base alla nostra stagione di appartenenza, esistono numerosissime nuance che possono migliorare il risultato finale.
Balayage, hair contouring sono studiati appositamente per ogni cliente.

È quindi ora di una leggera analisi:
Pelle chiara dal sottotono freddo e occhi chiari? Bene, è opportuno dirigersi su sfumature dal biondo chiaro fino al castano freddo: platino per chi vuole osare di più, icy blond balayage per illuminare istantaneamente i dettagli del proprio look o tonalità nacré per un effetto “sun-kissed” più naturale; si parla di palette summer.

Se il contrasto pelle chiara (fredda) - capelli scuri è molto accentuata, allora i colori della palette inverno sono quelli più adatti a te; nuances profonde e naturali accentuano il contrasto cromatico.

Un sottotono chiaro ma dorato con occhi azzurri o verdi sono le dominanti della palette spring: ambra, biondo dorato, biondo grano, light copper, honey sono le sfumature calde perfette. Balayge leggeri, che incorniciano il viso e si fanno più intensi verso le punte sono la scelta ideale per la valorizzazione di ogni spring.

La tua pelle è scura e dorata tutto l’anno? Parola d’ordine: autumn! Balayge avvolgenti dai toni del caramello, del rame intenso, ginger, castagna, cioccolato e moka illuminano istantaneamente il tuo incarnato creando caldi effetti di luce.

Sentirsi belle e valorizzate è sempre possibile, basta saper trovare la nuance più adatta per noi stessi.

Se hai bisogno di maggior i consigli o di una consulenza, contattaci pure, saremo felici di poterti aiutare.
A presto,
Luca

Google+ 2023 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'