Quale bionda vorresti essere? E come raggiungere il massimo splendore preservando l’integrità del capello? Segui i consigli di Luca Silvestri, titolare di One Parrucchieri a Isernia

I social dispongono di centinaia di ispirazioni e, almeno una volta, avrai pensato di dare un bel cambiamento alla tua chioma spenta.

Ma quali sono gli step da valutare prima di intraprendere questa strada?

  • Il primo è sicuramente il tono della pelle: è facile arrivare in salone con una foto e dire “lo voglio così”; un po’ meno capire se quella tonalità di biondo può fare al caso nostro.
    La consulenza diventa fondamentale: il tono della pelle comanda la maggior parte della tipologia di biondo.
    Carnagioni olivastre o dal sottotono caldo prediligono sempre nuances non troppo spinte o fredde; avere un effetto “finto” e innaturale è più semplice di quanto credi!

 

  • Un altro fattore da non sottovalutare è il taglio di capelli: le scalature, la presenza della frangia o “semplicemente” la definizione delle linee. Prima di schiarire i capelli è sempre bene definire la linea del taglio o almeno spuntare le doppie punte perché con la decolorazione potrebbero ulteriormente danneggiarsi e rendere il risultato finale trascurato e antiestetico.

 

  • “E se effettuo anche una colorazione di base o il mio colore è troppo scuro?” 
    In questo caso, la struttura e la tipologia dei capelli sono i primissimi fattori da valutare.
    Più il capello è saturo di colore, più le tempistiche saranno lunghe e la possibilità di rovinarne la fibra è dietro l’angolo!

La Rigenenerazione Molecolare, in questi casi, ci aiuta a salvaguardare la fibra capillare, permettendoci di lavorare dolcemente e in piena sicurezza.
In alcuni casi, infatti, bisogna effettuare più passaggi per raggiungere il biondo tanto desiderato.

 

  • Altro aspetto da non sottovalutare è il mantenimento a casa. Il Biondo è il “colore del lusso” e più che in ogni altro caso, se la struttura non è sana si vede eccome! La cosa importante, quindi, è prendersene cura costantemente attraverso prodotti nutritivi e restituitivi specifici al tuo singolo caso.

Il biondo è tra i colori più importanti, non è soltanto un colore ma è una scelta di stile, un modo di essere e di sentirsi!

 

Se anche tu vuoi entrare nel mondo del biondo, non esitare a chiederci qualsiasi informazione o a venirci a trovare, saremo felici di guidarti in questa “blond experience” e consigliarti ciò che è più adatto a te.

 

A presto,

Luca

Google+ 2023 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'