Trentuno colpi di spazzola. I consigli di Luca Silvestri, titolare di One Parrucchieri ad Isernia

È così, ogni colpo di spazzola diventa un’amara consapevolezza: la caduta stagionale dei capelli fa capolino senza preavviso.

Succede ogni anno che già alla fine dell’estate noti una forte caduta!!

Ti guardi allo specchio osservando sui contorni delle attaccature una ricrescita di tanti capelli sottili che però in realtà non crescono mai!!

Lozioni anti caduta e shampoo specifici quasi sempre non bastano per contrastare efficacemente questo problema.

Ciò è dovuto principalmente perché tendiamo a non prenderci cura seriamente dei nostri capelli:
Un capello che ricresce dopo una caduta, infatti, è molto più delicato.
Se trascurati o trattati in modo molto aggressivo ,passando piastra, legandoli spesso o usando prodotti non idonei , va da se che tenderanno a spezzarsi e tu continuerai a vederti costantemente in disordine.

Per risolvere questo problema è quindi fondamentale non focalizzarsi soltanto nel contrastare la caduta ma prendersi cura efficacemente della struttura dei nuovi che stanno ricrescendo.

Come specialisti in sistemi di rigenerazione e colorazioni rigenerative, infatti, sappiamo bene quanto questo periodo, in particolare, sia il punto di partenza per la “rinascita” dei capelli.

Al contrario di quello che si può pensare, la caduta stagionale non è assolutamente sfavorevole per la nostra chioma.
Esattamente come per le piante, anche per i nostri capelli vi è un vero e proprio riciclo fisiologico .
Il “vecchio” capello, che durante il corso della sua vita ha subito stress esterni come sole, vento, salsedine, cloro, asciugature, piastra ecc. lascia il posto a quello nuovo.

Ma come possiamo intervenire efficacemente sui nuovi capelli per rinforzarne la struttura, renderli sani ed evitare che si spezzino?

Sicuramente la prima cosa da fare è come sempre quella di usare i prodotti più idonei e specifici al singolo caso.
Ormai in commercio è sempre più difficile trovare prodotti di scarsa qualità.
Ciò che fa veramente la differenza è la scelta del prodotto giusto per i tuoi capelli e per lo specifico periodo che stanno attraversando.
La seconda e più importante, è ridurre il più possibile l’uso della piastra, asciugature troppo aggressive o legarli frequentemente e per lungo tempo.

Capisco che a volte e’ molto difficile rinunciare a una di queste cose.

Ma se veramente le hai provate tutte e inesorabilmente il problema rimane ancora li, quello che voglio consigliarti a questo punto è un vero e proprio PERCORSO RIGENERATIVO!

Un servizio esclusivo che viene in nostro aiuto in salone quando desideriamo restituire spessore e vitalità’ ai nostri capelli e ai nuovi che stanno crescendo, senza dover rinunciare alle nostre abitudini.

Il PERCORSO REPOWER EXTREME è il servizio ideale.

La preziosa sinergia tra sostanze di origine naturale quali la CHERATINA IDROLIZZATA, la CERAMIDE 3 , ed il complesso di vitamine E + B3 e provitamina B5 rigenerano immediatamente sia i capelli rovinati che quelli che stanno crescendo rimpolpandoli, volumizzandoli ed aumentandone considerevolmente la resistenza alla rottura.
Il ph acido favorisce inoltre la chiusura delle cuticole trattenendo tutti gli elementi rigenerativi all’interno dello stelo conferendogli luminosità e setosità al tatto.


Puoi finalmente dire addio ai molteplici e incostanti tentativi messi in atto per contrastare la caduta e la conseguente ricrescita di tutti quei piccoli capelli che tanto non riesci a gestire ogni giorno davanti allo specchio!


Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di una consulenza personalizzata non esitare a contattarci!

A presto,
Luca

Google+ 2023 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'