Il Balayage One Parrucchieri
Quando le clienti arrivano nel nostro salone, One Parrucchieri ad Isernia, spesso mi chiedono di studiare per loro qualcosa che riesca a ravvivare, dare luce o rinnovare il proprio stile in modo naturale e sano per i propri capelli.
Ed e' proprio di questo che vi voglio parlare.
Tra i vari servizi presenti in salone,Il balayage ormai è diventato quello che da sempre e più di ogni altro, rappresenta la nostra filosofia e la nostra identità.
Ma che cos’è veramente?
Il balayage è nato in Francia, verso la fine degli anni 70 , come una tecnica di schiaritura che doveva riprodurre l'effetto del sole in estate sui capelli.
Negli anni 90-2000 è invece esploso negli Stati Uniti, per poi diventare uno dei trattamenti di colorazione più richiesti anche in Italia dal 2010.
Esistono diverse tipologie di Balayage, come ad esempio il Bronde, il Tiger Eye,lo Shatush, il Balayage Californiano, che si ispira alla creazione dell’inimitabile biondo californiano e che è stato brevettato da Dessange con una tecnica unica nel suo genere e che viene realizzata con il pennello o con le mani , senza stagnola e all’aria aperta.
Negli anni, inoltre ,ho avuto modo di sviluppare personalmente la tecnica del balayage in diverse variabili che mi hanno dato modo di personalizzare e valorizzare al meglio lo stile delle mie clienti.
Posso affermare che esse sono,giorno dopo giorno, in fase di evoluzione e sperimentazione.
La cosa che da subito mi ha fatto amare il Balayage , è che ha versatilità e potenzialità uniche, garantendo sempre un'ottima qualita' della struttura capillare e ottimi risultati sia sui capelli chiari, sia su quelli più scuri, nonche' su tutte le lunghezze.
Con il Balayage, il taglio e il movimento dei capelli vengono rappresentati e valorizzati in modo armonico.
E poi,con il passare del tempo, e anche a distanza di qualche mese, il Balayage assume una nuova dimensione che ancor di piu' ne enfatizza la sua naturalezza.
Se volete saperne di più, o semplicemente avete domande da sottopormi,potete contattarmi sulla nostra pagina facebook o chiamare per avere una consulenza gratuita in salone.
Luca