Capelli sottili o capelli che cadono, Cosa fare? Segui i consigli di Luca Silvestri di One Parrucchieri, salone a Isernia

 

È la stagione, fiori che sbocciano e capelli che cadono! Non temere, segui i miei consigli. Infatti è questo il periodo in cui molte mie clienti arrivano in salone da me, One Parrucchieri, a Isernia, con la medesima problematica: capelli fini e che subiscono forti cadute.

La primavera, insieme all’autunno, è la stagione in cui il capello subisce questa fisiologica caduta. Come le piante, anche i nostri capelli hanno bisogno di ricambiarsi e fare posto a quelli nuovi: è proprio la crescita dei nuovi capelli all’interno del follicolo pilifero che porta la caduta (spesso abbondante) dei precedenti.

Ovviamente, in cadute molto più forti, le cause possono essere molteplici (uso di antibiotici, allattamento, acconciature e code troppo tirate, cattiva alimentazione, stress). Cadute che si possono manifestare in qualsiasi periodo dell’anno portando col tempo, i tuoi capelli all’assottigliamento ed a diradarsi.

Occhio quindi alla primavera e all’autunno; i tuoi capelli hanno sempre bisogno di attenzioni, nutrimento e cura: puoi, infatti, supportare la caduta con integratori e fiale, accompagnati da massaggi al cuoio capelluto che favoriscono a riattivare la microcircolazione del bulbo capillare.

Inoltre, non legare stretti i tuoi capelli e mantienili sempre idratati con maschere nutrienti.

Se hai bisogno di ulteriori e specifici consigli, non esitare a venire a trovarmi in salone: insieme a tutto lo staff di One Parrucchieri saremo felici di poterti aiutare e prenderci cura dei tuoi capelli!

a presto

Luca

 

Google+ 2023 © Designed by ENIA SI - GRAFICA - SITI WEB - PUBBLICITA'